Perché io amo abiti vintage?

Posted on

Oggi il mercato vestito mostra una rinnovata passione per gli stili del passato. Abiti e abbigliamento d’epoca sono di gran moda, grazie ai loro stile classico, i materiali e la costruzione artigianale. Negozi vintage stanno spuntando con regolarità sia online che in città. Le mie merci rappresentano quasi ogni epoca, materiale, stile e prezzo. All’interno di ogni categoria sono le dimensioni e le selezioni per soddisfare quasi tutti i gusti. Il numero di dettaglianti e rivenditori può essere schiacciante, ma il risultato finale è avere un sacco di opzioni quando alla ricerca di quella speciale abito d’epoca.

Molte persone come me sono veri amanti di vestiti d’epoca. Questa ossessione potrebbe sembrare strana agli appassionati di stili e design moderno. Alcune persone anche chiamano pazzia. Cerco out stili inusuali, mode iconiche e tocchi di fantasia nei vestiti che offro. Messa abbigliamento moderno prodotto non può corrispondere queste cose. Cerco out abiti d’epoca per i miei clienti con una passione senza pari da parte dei rivenditori del mercato di massa.

vintage-style

Un abito d’epoca offre l’esclusività di possedere un pezzo distintivo della storia. La voce d’epoca porta con sé la storia della donna che una volta possedeva, e tutti i suoi ricordi e le esperienze. Niente altro può eguagliare quel senso del tempo e della storia. Ha fatto questo vestito testimoniare la Flapper Era, la Grande Depressione, e la seconda guerra mondiale? Hanno fatto i dolori o trionfi Owner, prima, e quali sono state le gioie di tutti i giorni si trovano in tutta la sua vita? Immaginare la storia della donna che indossava l’abito è parte del divertimento di possedere abiti vintage.

Trovare grandi abiti d’epoca richiede la ricerca, la caccia solo per il pezzo giusto, e scavando attraverso esempi meno-che-grande fino a trovare quello perfetto. Alcune persone cercano di fascia alta abiti d’epoca come se Indiana Jones ha chiesto l’Arca dell’Alleanza. Vogliono un abito indossato da Marilyn Monroe e Jackie Kennedy, piuttosto che abiti che hanno visto la vita quotidiana delle donne di tutti i giorni. Ammetto che ci sia una certa emozione nel rintracciare un abito così unico, per non parlare del prezzo di acquisizione di esso. Tuttavia, ho trovato più gioia negli stili e abiti che porto perché hanno le loro storie da raccontare.

Capi vintage possono avere difetti, macchie o danni che devono essere riparati. Se non si è fino a questi compiti, potrebbe essere necessario passare in su reperti d’epoca sorprendenti che potrebbero essere salvate con un po ‘di tempo e fatica. Qui al mio negozio, noi salviamo tali elementi. Ripariamo e ricostruire, pulito e disinfettarli, e li facciamo più portabile. Quando si acquista un abito vintage da noi, si ha la certezza di una bella, abito classico dal 1950 o ’60 che nessun altro avrà. Il vostro guardaroba sarà veramente unico nel suo genere.

Abbigliamento vintage, nella mia mente, sarà sempre superiore alla produzione di massa copycat abbigliamento. Io preferisco gli stili di altri tempi, quando i vestiti sono stati cuciti a mano da persone con un legame personale con il pezzo. Abiti d’epoca tendono anche ai dati migliori delle donne in stile con classe e femminilità ineguagliata da moderni abiti in poliestere con lo stampino.

Shopping per abiti d’epoca porta una soddisfazione tutta sua a causa della rarità dei pezzi e la qualità della loro costruzione. Credo davvero che questi abiti tenermi in contatto con coloro che sono venuti prima di me. Ogni pezzo nel mio negozio è stato appositamente selezionato a mano per il mio piacere, così come la tua. Spero davvero si ama ciò che si vede e si sente il collegamento con il passato come fortemente come faccio io.


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>