Una serata di eleganza: la serata di gala formale

Posted on

La matita gonna e giacca di corrispondenza, il tailleur pantalone, la camicia in cotone croccante: se sei un professionista di lavoro, molto probabilmente si è abituati a vestirsi per il business 9-5 ogni giorno e avere l’armadio per dimostrarlo. Ma che dire di quelle occasioni che meritano qualcosa di più che l’abbigliamento da ufficio standard? Ci può venire un momento in cui si dovrà pianificare per il vostro abbigliamento ufficio after-hours: come un invito a un gala formale sera.

abito-formelle

Un gala commemora qualsiasi numero di cause o celebrazioni. Un motivo comune che un’organizzazione ospiterà una serata di gala è quello di raccogliere fondi e di sensibilizzazione per un ente di beneficenza. Altre serate di gala servono come cene ufficiali di Stato o di eventi diplomatici. Oppure, a volte una società può ospitare una serata di gala semplicemente come un modo elegante per celebrare le feste con i dipendenti. Anche se ogni gala è un’occasione formale, ci sono diversi livelli di vestito e decoro per ogni evento unico. Una serata potrebbe essere “cravatta nera”, “creativo cravatta nera”, o anche “cravatta bianca”, l’ultimo livello di formalità. Quali sono le sottili differenze tra queste categorizzazioni, e come fa un vestito per ogni?

Cravatta nera è la categoria più comune di abito formale. Per le donne, abiti da sera formale sono abbigliamento di serie; Tuttavia, un abito da cocktail (appesa al ginocchio o appena sotto di esso) o una bella camicetta di seta con pantaloni neri dressy anche fare. (Nel mio precedente post su abbigliamento festa in ufficio vacanza, vedrai che basandosi su una singola coppia di eleganti pantaloni neri, mentre indossare un nuovo piano per ogni evento è un ottimo modo per risparmiare su abiti da cerimonia, se hai più occasioni serali il tuo itinerario!) Così guardarsi intorno in negozi di vestiti come Bridesire per abiti da sera prima di partecipare agli eventi. Gli uomini, un evento cravatta nera richiede uno smoking standard, con farfallino, fascione, e scarpe da sera. Per il pareggio, avrete tre opzioni: papillon reale, pre-legato papillon o cravatta nera. La cravatta indietro aggiunge un tocco di modernità a qualsiasi tux ed è meglio per una serata con un pubblico più giovane. Anche se non può avere come molte opzioni in stile e colore come una donna ha nella scelta di un abito, c’è sicuramente ancora spazio per la creatività nella scelta di uno smoking e accessori. Quando si seleziona un cappotto, è possibile decidere se si desidera uno stile doppiopetto o monopetto – e sia il collo a scialle o con revers a punta sono collari accettabili; la scelta sta a voi. Accessori, troppo, sono molteplici; lo stile di gemelli, vigilanza del vestito o orologio da tasca e da taschino sono tutti all’interno della vostra gamma di opzioni, purché siano discreti e appropriate. Le differenze più evidenti sono spesso nei minimi dettagli!

Una cravatta nera creativo permette un po ‘più di flessibilità. A volte questi eventi saranno a tema – un tema molto particolare per una serata di gala che ho visto era un “Fitzgerald Gala”, dove tutti gli ospiti vestiti in abiti 1920’s in stile smoking, e accessori. In altri casi, la sera non avrà un tema insieme; piuttosto, sarà semplicemente l’occasione per aggiungere sapore di un abito o di includere un po ‘di fascino stagionale. Le donne possono “essere creativi”, con l’aggiunta di un accessorio unico e diverso per il suo vestito, come una collana audace, parrucchino, o una sciarpa. Gli uomini possono mescolare con un papillon e fascia da smoking fantasia o colorato che sfida il tradizionale nero. Tuttavia, l’abito standard per le donne e smoking per gli uomini applica ancora nel corso di una cravatta nera creativo.

L’evento cravatta bianca è l’ultimo livello di formalità. Questo codice di abbigliamento è solitamente riservato per eventi diplomatici o cene di Stato, ma può valere anche per serate di gala e matrimoni serali. Le donne devono indossare un abito da sera pavimento-lunghezza, e lunghe, guanti lunghi fino al gomito sono accessori comuni. Uno scialle di corrispondenza è un altro pezzo, che è sia elegante e pratico a coprire le spalle. Vestito dell’uomo è un insieme molto standard, con poche opportunità di variazione: un blu cappotto da sera nero o mezzanotte con code e revers in seta cut-away, pantaloni di tessuto di corrispondenza, panciotto bianco, colletto bianco, e, naturalmente, un papillon bianco. L’eccezione a questa norma è rigida se l’occasione è una cena di stato e consente vestito nazionale o militare. Un esempio comune di tale indennità è in abito Highland scozzesi, che comprende i propri requisiti rigidi di colore panciotto, modello Kilt e accessori tradizionali.

Se si riceve un invito per una serata di gala, accertarsi che siete a conoscenza del proprio livello di formalità in modo da poter adeguatamente pianificare la vostra attrezzatura. Sia cravatta nera, cravatta nera cravatta creativo, o bianco, è sicuro di essere una serata di eleganza!


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>